Presentazione - Un Sogno per il Cinema

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

Il Concorso

È un fashion talent che valorizza esclusivamente il talento, accompagnandolo con la bellezza il fascino e l’eleganza.
Nasce nell’anno 2012 grazie all’idea RIVOLUZIONARIA del patron Antonio Chiaramonte, presidente di Cinemaset, industria cinematografica..
Fare l'attrice/attore, sognare di recitare su palcoscenici dei più grandi teatri italiani o in un film di Hollywood e diventare attrici/attori in generale è un sogno prima ancora di essere un'ambizione. Un sogno perchè recitare deve venire dal cuore, sentirlo davvero all'interno di se stessi. Fare l'attrice/attore a livello professionale è un mestiere molto impegnativo, che richiede sacrifici, parecchio studio e tanta preparazione. Certo una buona dose di talento è fondamentale, la predisposizione a recitare ed esprimere se stessi, comunicare senza imbarazzo è molto importante. Ma non è tutto, per cui la capacità di concentrazione, la determinazione, la dialettica, la cultura e la predisposizione intellettuale sono elementi imprescindibili se si vuole iniziare un percorso formativo di recitazione, prima ancora di lanciarsi nelle prime esperienze lavorative e affrontarne i relativi casting. UN SOGNO PER IL CINEMA ti darà l’opportunità di esserlo grazie alla collaborazione di tantissimi insegnati provenienti dalle più grandi accademie italiane che ti seguiranno sin dalle preselezioni e ti prepareranno in modo tale da presentarti in finale nazionale con ottimi requisiti .
“Un sogno per il cinema” è il 1°concorso nazionale cinematografico dove il più grande sogno dei partecipanti potrà realizzarsi alla finale nazionale di ogni anno.
COME?
È desiderio del presidente di CinemaSet quello di consegnare Il talento degli eletti a una vera e propria società cinematografica con la quale firmerà un contratto, al termine della serata finale nazionale, ottenendo un ruolo rilevante.
Inoltre anche altre finalisti avranno l'opportunità di entrare a far parte di un set, grazie alla presenza di innumerevoli produttori.
Tutte le partecipanti saranno seguite e valutate da una giuria esclusivamente tecnica: PRODUTTORI,REGISTI, ATTORI, INSEGNANTI DI RECITAZIONE, DIZIONE E PORTAMENTO.
Da tenere in considerazione che il concorso, in tutte le sue selezioni locali, finali provinciali, regionali e nazionale sarà trasmesso in TV ogni settimana grazie a MediaPartnerTV, in tutti i canali digitali terrestri più importanti di tutte le regioni d'Italia e in due canali SKY.
Oggi purtroppo molti concorsi non garantiscono una vera e propria carriera ai vincitori, ecco perchè nasce “Un Sogno Per Il Cinema” che mira a far avere, agli eletti, un contatto diretto con la settima arte,
DA SUBITO!!!
In conclusione, oggi “Un sogno per il cinema” sarà finalmente un sogno realizzato.
Si invitano tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera cinematografica, di contattare gli agenti regionali o iscriversi direttamente al sito.
“Un sogno per il cinema” non vi fa Re e Reginetta per una sera bensì per il futuro.
Buona fortuna!
ISCRIZIONE GRATUITA

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu